Ristorante Pizzeria La Pergola

Locale

La Nostra Storia

La nostra storia parte nel lontano 1947 grazie alla fondatrice Learca Tassinari che nasce nella campagna di Renazzo in una giornata afosa di luglio nel 1934 da famiglia modestissima, a quattro anni orfana di madre viene allevata con amore dal padre Giorgio insieme alle sue sorelle.

Determinata, energica, positiva, con un’ incessante sete di rivalsa per riuscire a capovolgere la sua povera situazione economica d’origine, nonostante la semplice cultura di tipo naturale, si attiva fin all’infanzia lavorando senza risparmio in campagna e come operaia in segheria.

Dalla risaia ai lavori manuali più umili, occupandosi sempre con affetto e cura del padre e delle sorelle maggiori, non ha mai perso la grinta per raggiungere l’obiettivo del benessere economico e della serenità.

Arriva all’esperienza di Imprenditrice nel Ranch coll’aiuto manuale del padre, uomo instancabile nel lavoro per supportare le sue figlie.

Con spirito innovativo ed enorme assunzione del rischio, sempre responsabilmente in prima persona, non teme di crescere e crea dal nulla l’impresa Pergola.

Oggi assieme alle specialità a base di tartufo come i passatelli in fonduta di grana ® ( piatto con marchio registrato ) le proposte partono dai tortellini, i garganelli, gnocchetti e tortelloni.Inoltre le carni alla brace e gli speciali filetti l' esaltazione del gusto la si raggiunge con l'ormai richiestissima tagliata di manzo per finire i fantastici dessert: mascarpone, tiramisù, e la specialissima zuppa inglese, tutti freschi di giornata.La Pizzeria cuoce nel tradizionale forno a legna ricche e gustose pizze; dalle classiche Margherite e Napoli, alla particolarissima Regina, che fonde insieme pomodoro, mozzarella e crema di tartufi.

La fondatrice

Learca Tassinari

Mi chiamo Learca ho settantanove anni sono di statura media, ho occhi e capelli castani, non sono bella, nemmeno tanto brutta, le persone una volta mi dicevano che ero piacente. Sono nata a Renazzo di Cento in via Tassinari, nella casa dei miei genitori, Giorgio e Amedea quando erano le dieci di sera di venerdì ....

Vuoi sapere di più sulla storia di Learca Tassinari? Leggi la sua biografia nel sito dedicato: www.learca.it
Learca Tassinari

Lo Staff

DIETRO LE QUINTE

MircoAmministratore
MarzioMarketing
ZulioPizzaiolo Capo
MoniaExecutive Chef
IvanDirettore di Sala
SimonePasticcere

I Commenti dei Clienti

LA NOSTRA ISPIRAZIONE

Gusto e Passione

LA CUCINA TRADIZIONALE EMILIANA NEI PIATTI MIGLIORI

Contatti

Ristorante Pizzeria La Pergola

Via Tassinari, 30

Renazzo di Cento (FE)

Telefono: +39 051 909124

email: info@pizzeriapergola.it

logo bancomat logo parcheggio logo wifi